Chi sono

Alessandro Polidori

Libero Professionista

Laureato all’Università degli Studi di Perugia presso la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura è iscritto all’albo degli architetti della Provincia di Perugia. Ha concluso il suo percorso universitario con una tesi in ambito di restauro grazie alla quale ha scoperto che l’amore per l’architettura del passato, la storia dell’arte, la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali sono la sua passione. Dopo la prima esperienza lavorativa “lontana” dell’architettura con la quale ha avuto modo di viaggiare all’estero ha iniziato a lavorare e collaborare con alcuni studi professionali di Perugia fino ad intraprendere la strada della libera professione e stringere una collaborazione ancora attiva con l’architetto Giulio Ser-Giacomi.

Con la macchina fotografica sempre in tasca sin da bambino, coltiva questa passione nelle situazioni di vita quotidiana, di svago, negli interessi e la trasporta a pieno servizio nel proprio lavoro come un vero e proprio strumento comunicativo e divulgativo delle proprie idee e pensieri.

Socio fondatore di un’associazione culturale si impegna nell’organizzazione di eventi, mostre e attività di sensibilizzazione.

Senso di appartenenza e volontà sono i motori propulsori del suo operato. L’attaccamento per la Nazione e la Città in cui vive lo spingono quotidianamente a sognare e lavorare per immaginare un futuro in continuo miglioramento.

“L’universo trova sempre il modo di correggere la rotta”